Celle Ligure
logo trasp con gimp 3cm

Idea Comune

 

Le foto del sito sono di

Gabriele Ferrando

Scrivici qui:

 

ideacomunexcelle@gmail.com

 

Whatsapp  Telegram  Facebook  Instagram

 

o chiama il numero 388 3954245

candidato sindaco:

Germano Gadina

 

Lista civica per le elezioni amministrative 2024

del comune di Celle Ligure (SV)

linktree qrcode ideacomunexcelle sfondo bianco

Linktree


facebook
instagram
whatsapp
telegram

I candidati

candidati idea comune.jpeg
andrea cassettai.jpeg

Andrea Cassettai

42 anni

Front line manager presso un'azienda specializzata nel Flexibles. Sono stato 15 anni delegato RSU in azienda e 10 anni rappresentante per l'Italia del Comitato aziendale europeo. Papà, marito e batterista. Amo leggere e ascoltare musica. Credo molto nel dialogo e nell'ascolto, per me fondamentali per la costruzione di un rapporto di fiducia tra le persone.

christian cusimano.jpeg

Christian Cusimano

46 anni

Diplomato al liceo scientifico e per 23 anni responsabile in un negozio di abbigliamento, attualmente lavoro presso Poste italiane. La mia sfrenata passione è giocare a boccette a livello agonistico. Nel tempo libero mi dedico alla casa, al bricolage e al giardinaggio. La mia famiglia è composta da Viviana, dai miei figli Alessio e Andrea e da Kia e Maciste, il cane ed il gatto di casa. Sono caparbio e determinato a raggiungere i miei obiettivi.

angelo marchese.jpeg

Angelo Marchese

72 anni

In pensione come ex tecnico Telecom, per diversi anni sindacalista in CGIL. Sposato con Francesca e padre di Leonardo, vivo a Celle, dove sono stato Presidente del Centro Atletica, responsabile della gestione dello stadio della Natta e organizzatore del Meeting Arcobaleno. Recentemente con Francesca ho gestito gli splendidi rifugi della Deiva a Sassello. Appassionato di sport e di montagna, ho praticato corsa in pista e su strada e varie maratone, escursionismo, alpinismo e sci di fondo. Sono membro del comitato ANPI, credo in libertà, solidarietà e giustizia sociale.

michela negro.jpeg

Michela Negro

45 anni

Infermiera di sala operatoria all’ospedale San Paolo. "Credo che vivere voglia dire essere partigiani, odio gli indifferenti” è la mia frase e lo stimolo che mi fa impegnare per la solidarietà, la giustizia sociale e la pace. Faccio parte del Comitato ANPI, di cui condivido valori e principi e fin da bambina sono stata Scout, continuando questo percorso da adulta a Celle. Ho fatto mio il loro insegnamento ad impegnarmi per lasciare il mondo migliore di come l'ho trovato. Ascoltare musica è la mia terapia.

valeria pastorino.jpeg

Valeria Pastorino

53 anni

Architetto, sono sposata con Aldo e mamma di Pietro e Andrea. Amo tutta la natura, soprattutto il mare e gli animali. Dopo una vita dedicata alla professione, ho deciso di tornare alle origini della mia famiglia, in particolare di mio papà, perché credo nel valore di quelle comunità che consentono di vivere una vita più a contatto con gli altri.

Sono impegnata nel sociale come consigliere dell'AIAS Savona e ho intenzione di impiegare il mio tempo anche nel tentativo di migliorare la quotidianità delle persone con disabilità.

irene patrone.jpeg

Irene Patrone

45 anni

Dipendente pubblica dal 2022, laureata in filosofia, per lavoro mi sono sempre occupata di turismo ed accoglienza. Cellese di nascita, innamorata del mio paese, sono vice presidente del Comitato ANPI di Celle. Amo la musica ed il teatro, fare il pane, leggere e parlare con le piante. Credo nel valore della cosa pubblica, nell'impegno politico e nella responsabilità personale. Mi puoi incontrare tutte le mattine, mentre cammino guardando il mare, fra Celle ed Albisola.

nicolò pescio.jpeg

Nicolò Pescio

68 anni

Pensionato, diplomato ragioniere e cellasco di nascita. In questi ultimi anni, ho potuto coltivare le mie passioni, la natura, gli animali ed il teatro. Da anni recito nella compagnia di teatro dialettale Sipario Cellese, con cui ho portato in scena tanti spettacoli. Non mi tiro mai indietro, se posso essere d'aiuto agli altri e mi impegno con costanza in tutto quello che faccio: questa mia caratteristica è dovuta anche al fatto che sono parte della locale sezione degli Alpini.

leonardo remotti.jpeg

Leonardo Remotti

21 anni

Vivo a Celle e la amo. Fin da ragazzo appassionato di elettronica, mi sono diplomato al liceo scientifico di Savona e studio ingegneria elettrica a Genova. Ho una grande passione per il mare in tutte le sue forme e da alcuni anni lavoro come bagnino di salvataggio. Sono curioso, ricco di interessi e soprattutto molto determinato e penso che se si vuole migliorare qualcosa occorra impegnarsi sempre in prima persona. Credo nel dialogo e nelle discussioni costruttive, fondamentali per la crescita di una comunità.

emma rimicci.jpeg

Emma Rimicci

20 anni

Studentessa di chimica a Genova. La cosa che mi contraddistingue di più è il mio amore per Celle: chiunque mi conosce sa che il non essere nata qui è un peso insopportabile, ma che non è dipeso da me! Ho numerose passioni, dallo sport alla letteratura, passando per l'attivismo in campo politico e sociale. Sono volontaria in Croce Rossa a Varazze e nella Protezione Civile di Celle, e voglio impegnarmi per far conoscere ai miei coetanei la bellezza del volontariato e l'importanza di mettersi a disposizione per il prossimo.

giuseppe sanguineti.jpeg

Giuseppe Sanguineti

67 anni

Laureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Genova, dove sono nato, ho lavorato in una società informatica a Milano in posizione dirigenziale, in pensione ho deciso di trasferirmi a Celle. Amo molto gli animali, in particolare i cani, vorrei che Celle fosse sempre più organizzata e accogliente anche per loro.
Determinato, ma sempre disponibile a confrontare costruttivamente nuove idee e soluzioni.

silvia testa.jpeg

Silvia Testa

39 anni

Artigiana, mamma di Martino e moglie di Alex. Laureata in comunicazione interculturale presso la facoltà di Lingue a Genova, parallelamente agli studi mi sono formata come sarta e modellista e dopo la laurea ho deciso di aprire un laboratorio a Celle dove realizzo abiti su misura. Amo il teatro come spazio di ricerca ed espressione e recito da vent’anni in una compagnia teatrale. Dicono che le mie doti siano la pazienza e la capacità d’ascolto. Il mio impegno quotidiano è nel cercare di fare scelte di sostenibilità.

alessandra trimboli.jpeg

Alessandra Trimboli

51 anni

Laureata in Scienze dell'educazione: esperto nei processi formativi, mamma di Priscilla, ho lavorato nella formazione e nelle politiche attive del lavoro e oggi mi occupo di counseling olistico: aiutare le persone a stare bene con se stesse e con gli altri è da sempre il mio primo impegno. Amo la musica, la natura, gli animali, la storia e soprattutto scrivere per suscitare e trasmettere emozioni. Sono in attesa della pubblicazione del mio secondo romanzo.